giovedì 21 marzo 2013

Diventiamo signorine....







Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. 
Ma non potevano sottrarsi al profumo. 
P.Suskind



Oggi finalmente dopo lunghe difficoltà tecniche il postino ha bussato alla mia porta... e la scelta del verbo "bussare" non è casuale visto che da giorni mi chiedevo che fine avessero fatto i numerosi pacchi che attendevo sempre meno speranzosa e solo ieri mi sono resa conto che il campanello ci aveva abbandonati da un po'.
Il momento è stato solenne, non solo perchè si trattava del mio primo ordine da Sephora online ( sono una novellina, mi rendo conto, ma sto recuperando in fretta) ma soprattutto perchè il contenuto era per me senza precedenti: un profumo!

Ebbene sì, qui tra facce amiche lo posso confessare...stavo per oltrepassare la soglia del mio secondo decennio ( notate prego quanta maestria in questa perifrasi che mi salverà dal dover pronunciare il brutto numero che comincia per T e finisce per renta) senza aver mai comprato un profumo. Da segnalare solo un  breve periodo d'amore in prima liceo per l'originalissimo Ck One, subito abbandonato dopo essermi resa conto che in quell'anno non solo tutte le persone di mia conoscenza, i loro vestiti e i loro oggetti avevano il mio stesso odore, ma persino banchi, cartelle, sedili dell'autobus e alberi.

Da allora ho sempre usato delle acque profumate naturali -come quelle dell'Erbolario alla rosa, alla vaniglia e soprattutto la mia preferita all'iris-  ma non mi sono mai azzardata ad andare oltre, mi pareva  che nessun profumo facesse al caso mio, mi sembravano tutti troppo intensi, troppo dolci, troppo maschili, troppo speziati...fino ad un luminoso giorno di un paio di mesi fa, quando ho ricevuto un campioncino di lui, il perfetto, l'equilibrato, l'irrinunciabile Chloè.

Prima di decidermi al grande passo ho tormentato commesse di profumerie, amiche volenterose e  parenti caritatevoli per fare razzia di ogni sample disponibile nel nord Italia, ma quando l'ultima lacrima nell'ultima fialetta stava per finire e la mia astinenza cresceva in maniera direttamente proporzionale ho dovuto affrontare la realtà: avevo bisogno di un profumo.
Dopo aver monitorato ogni negozio e aver scandagliato internet in cerca della migliore promozione, il famoso sconto del 20% di Sephora è arrivata in mio soccorso: ho fatto l'ordine e in un paio di giorni in una bellissima scatola regalo gratuita era tra le mie mani. Ho approfittato dell'occasione anche per prendere uno smalto Opi da aggiungere alla collezione che a breve vi presenterò: Are We There Yet? un colore molto in linea con questo primo giorno primaverile che non appena indossato vi fotograferò.





Io ho scelto il formato da 50 ml che costa da Sephora a prezzo pieno 75,90 euro, è anche disponibile da 30 ml e da 75ml, rispettivamente 56 e 93,90.

Per darvi delle informazioni un po' più tecniche, oltre a farvi notare la bellezza della confezione, con questo delizioso nastrino color cipria,  ho trovato  la "piramide olfattiva" della fragranza:

Note di testa : fresia, litchi 
Note di cuore : mughetto, magnolia, rosa 
Note di fondo : cedro, muschio, ambra 



E con questo io e il mio elegantissimo primo profumo da signorina vi diamo appuntamento alla prossimo racconto, 

v.

ps. lo smalto indossato in questo post era OPI  Thanks a WindMillion 
della collezione Holland primiera/estate 2012






2 commenti:

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...