giovedì 23 maggio 2013

ma dove vai, se un bracciale di plastica non ce l'hai?



Negli anni devo ammettere che non mi sono fatta mancare i monili, di ogni genere e grandezza...un amore sbocciato nelle estati al mare, quando sulla spiaggia si vendevano i famosi "ciucci" di plastica da appendere con un cordino colorato al collo, si scambiavano i doppioni e si era sempre alla ricerca degli introvabili, i pezzi più ambiti con i brillantini o di improbabili forme come passeggini, gemellini fluorescenti frutto evidentemente di menti disturbate, segnate dalla recente tragedia di Cernobyl... ( se avevate più buon gusto di me negli anni '90 o davvero una cattiva memoria eccoli qui, il titolo del post credo sia di per se' esauriente).

Da grande poi mi sono dedicata anima e corpo agli orecchini, tanto da arrivare a colonizzare una parete della casa con un enorme espositore dove tenerli sempre in bella vista, con molta gioia del mio gatto che vi si apposta sotto, esibendosi in salti sempre più acrobatici nel tentativo di afferrarli.



Solo ultimamente sto rivalutando i bracciali, prima mi facevano un po' "signora", forse perchè "signora" lo sto diventando a quanto dovrei dedurre da come mi si rivolgono le commesse di Sephora ( prima di propormi con fin troppa veemenza un ottimo correttore occhi antirughe). Quelli che sto usando di più ultimamente sono queste catene di resina o plastica colorata che riprendono quelli lanciati da Angela Caputi: io ne ho presi per ora due dei miei colori imperdibili per la stagione: corallo ( lo so, dovrei entrare in rehab per fare i conti con questa mia monomania...ma se non ne avete ancora abbastanza rileggetevi il mio vecchio post a questo proposito) e tiffany ( che invece sarà protagonista della prossima puntata della mia rubrica "in love for the mood").




La ragazza che me li ha venduti li fa in moltissimi colori, è stata veloce e molto disponibile, la potete trovare su instagram qui  e la sua mail è petiteapois@gmail.com , sono certa che troverete la sfumatura che fa per voi tra le sue numerose proposte!
Io li trovo perfetti per l'estate, vivacizzano e sdrammatizzano un total look scuro o richiamano il colore di scarpe, borsa o altri accessori, possono essere abbinati tra loro tono su tono o a contrasto, non si bagnano nè si rovinano e questo li rende perfetti per le giornate in spiaggia ( le vostre, visto che per quanto mi riguarda anche quest'anno non la vedrò nemmeno dipinta)



Che ne pensate? Vi accompagneranno nei prossimi mesi o li conoscete già e non ne potete fare a meno?

v.



1 commento:

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...