domenica 24 marzo 2013

Lucine belle: La Case de cousin Paul




Una delle mie passioni in fatto di interior design negli ultimi anni sono certamente le lucine, in ogni loro declinazione: impazzisco per le proposte del periodo natalizio Ikea ( al nord sì che sanno come rendere gli ambienti caldi e accoglienti...almeno quelli interni), ho una lista infinita di link a tutorial per creare ghirlande luminose con bicchierini di plastica, vasetti, carta colorata, stoffa, latta, vetro e ogni materiale che non sia strettamente infiammabile.

Ma la vera scoperta che ha cambiato la mia concezione di luminarie è stata incontrare La case de cousin Paul: un posto meraviglioso dove si possono comprare online ghirlande luminose di palline colorate, nate dall'amore e dalla creatività di due giovani francesi. 

Sul loro sito http://www.lacasedecousinpaul.com ( disponibile anche in inglese) si può leggere la bella storia che li ha portati fino a qui: lui viveva da cinque anni a Parigi e lavorava alla Fnac, lei viveva da un anno a Parigi e per studiare recitazione lavorava alla Fanc, si sono incontrati al reparto dvd e subito innamorati. Decisi a fare il giro del mondo insieme, hanno risparmiato il risparmiabile per un paio di anni, si sono sposati e sono partiti... al loro ritorno, dieci mesi più tardi, hanno portato ad amici e parenti delle palline decorative in dono che hanno riscosso così tanto successo da convincerli ad aprire un piccolo spazio a Montmarte per provare a venderle. Nel frattempo alla loro famigliola si è aggiunto un nuovo componente, il piccolo Paul, che ha dato il nome ai loro negozi, che ora si possono trovare anche a Nantes, Lille, Nice, Lyon e Barcellona.























Oltre a proporre dei kit di lucine con degli abbinamenti cromatici predefiniti, la particolarità di questo negozio è la possibilità di comporre la propria personale ghirlanda scegliendo il numero di palline, la lunghezza, il colore del filo, ma soprattutto...il colore e la disposizione delle palline!





Oltre ai fili di lucine si possono trovare ( e personalizzare con lo stesso metodo) dei lampadari da sospesione e delle lampada da terra, disponibili in varie misure. Io trovo bellissimi questi palloni colorati che scendono dal soffitto creando atmosfere soffuse nell'ambiente, purtroppo avendo le  travi a vista da me non si possono appendere, ma li ho  potuti ammirare dal vivo nel loro negozio a Barcellona e ve li consiglio, si possono prendere singoli o a gruppi di due o tre di differenti grandezze da far pendere insieme come un grappolo.




Una buona idea per fare un regalo a qualcuno di cui non conoscete esattamente i gusti cromatici è usare un "gift voucher" una sorta di buono che invierà al destinatario un codice da utilizzare sul sito per scegliere la combinazione che preferisce e riceverla direttamente a casa, da parte vostra.
Le spese di spedizione tramite corriere per l'Italia sono 9,50 ma sono fisse, quindi se ordinate più articoli o vi organizzate con acquisti cumulativi diventano davvero convenienti...
in queste infinite giornate di pioggia in cui la primavera sembra aver smarrito la strada per arrivare, un po' di calore e colore sono proprio quello che serve. 

v.


6 commenti:

  1. che belle sono proprio particolari e vivaci

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i colori in casa,non solo nel periodo natalizio...e' un'ottima idea anche per arredare casa con un tocco in piu',bellissimo questi palloncini colorati mi piacciono

    RispondiElimina
  3. anche io sono una super fan di lucine, ghirlande di carta e lampade di ogni genere ;)

    RispondiElimina
  4. @mary pacileo : sì, mi fanno sentire subito di buon umore quando le accendo!

    RispondiElimina
  5. @liz: ho visto infatti che anche sul tuo blog ci sono delle belle lucine decorative e delle idee interessanti, lo sto leggendo con interesse!

    RispondiElimina
  6. @adele : il colore cambia proprio le giornate!!

    RispondiElimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...