martedì 26 marzo 2013

Candele, che passione!

Parlare di candele evoca luce; in effetti fin dai tempi dei Romani le candele venivano usate  per dare luce alle strade e alle abitazioni. L'avvento dell'energia elettrica e delle lampadine ha soppiantato del tutto l'uso delle candele ma negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda avere in casa candele che siano profumate o mangia odori, romantiche o rilassanti. 
Sono un'appassionata di candele, amo accenderle la sera quando cala il buio, mi fanno compagnia e mi rilassano dopo una giornata intensa e stressante magari accompagnate da buona musica. 
Ne possiedo moltissime ma le mie proferite in assoluto sono le famosissime Yankee candle preparate dai maestri profumieri inglesi. Le Yankee candle nascono nel lontano natale del 1969 quando il diciassettenne Mike Kittredge, troppo povero per acquistare una candela a sua mamma, fuse alcuni pastelli per farne una candela; ma una vicina lo vide e convise il ragazzino a venderla. Con quei pochi spiccioli Mike potette comprare la candela a sua mamma e da quel momento nacquero le yankee candle.
Le candele Yankee Candle non hanno paraffina, i colori sono naturali, stoppini in cotone puro 100% e gli aromi naturali.
Io le acquisto o alla Coin oppure da un sito italiano essenza yankee, gestito da due simpatiche signore Sonia e Rosy. Proprio ora nel loro sito è in atto una promozione; andate a dare un occhio.


Uno stand fornitissimo alla Coin di Brescia


Una lanterna e una tart di yankee candle che brucia.




Le mie preferite sono: "Love me, loves me not" un profumo di margherite vi inebrierà la casa e vi sembrare essere in un prato in primavera dove sono sbocciati questi meravigliosi fiori. 
"French vanilla" un sapore di vaniglia sublime, "Baby powder" che profuma di buono, di bimbo, "Beach walk" che profuma di mare, "French lavender" che ricorda i campi della Provenza con la lavanda, "Clean cotton"  l'odore di pulito e di bucato. 

E voi siete appassionate come me di candele?
Quali preferite? 

Con affetto, M. 







2 commenti:

  1. anch'io adoro le candele.mi rilassano ,creano un ambiente intimo....e amo tutte le fragranze!

    RispondiElimina
  2. sono proprio un regalo quotidiano, grazie Pina :)

    RispondiElimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...