mercoledì 27 marzo 2013

James e Bob: "A spasso con Bob"

Inauguro la mia rubrica di letture con un libro che mi ha toccato profondamente, perchè ho una storia da raccontarvi legato ad esso.

Un giorno entro in libreria e mi capita stto gli occhi "A spasso con Bob", l'ennesima storia di un gatto che mi farà pangere, penso.
Torno a casa e in un paio di ore lo divoro, piangendo, davvero.
Una storia toccante, di speranza, che consiglio di leggere anche a mio marito.
La storia di James, ex tossicodpendente che vive in una casa popolare di Londra, che vive suonando la chitarra per strada, e che un bel giorno si trova davanti alla porta di casa un gattino rosso, che lui chiama Bob. Bob e James diventano col tempo inseparabili e Bob inizia ad andare con James in strada a chiedere l'elemosina. James esce definitivamente dal tunnel della droga e ritrova il senso della vita grazie alla presenza costante di Bob.
Una bella storia, vera, con tutti i dettagli del caso.
Mi appassiono profondamente alla loro storia e scopro che hanno una pagina facebook
http://www.facebook.com/#!/StreetCatBob?fref=ts,
e che nonostante il successo (il libro nel Regno Unito è stato in vetta alle classifiche per mesi) James e Bob continuano la loro vita di artisti di strada in Neal Street, Covent Garden, a Londra.

A questo punto il passo è breve, io, mio marito e un gruppo di amici abbiamo un viaggio programmato da tempo proprio nella capitale inglese.
Così io e mio marito partiamo con un topino meccanino e del cicoccolato italiano nello zaino per andare a conoscere James e Bob.
Il primo giorno in cui passiamo dal punto in cui loro si trovano di solito loro non ci sono, rimaniamo delusi, volevamo proprio conoscerli. Anche noi abbiamo un gatto rosso e un gatto nero, entrambi salvati da un gattile, e sappiamo quanto sia forte il legame che si crea con queste creature.
Delusi, ma non demotivati, ci proviamo anche il secondo giorno e...siamo fortunati! James e Bob sono lì, in strada con la chitarra e il cestino per le offerte. Che meraviglia incontrarli di persona!!!
Ci presentiamo, gli raccontiamo di avere letto il libro e gli porgiamo i nostri regali.
James è commosso, Bob è tranquillo nella sua posizione di gatto superstar.
James ci regala una foto di Bob con autografo e stampino dell'impronta della zampa di Bob.









E' stata un'esperienza toccante, che ricordiamo con immenso piacere. Ora continuiamo a seguire le loro avventure su facebook e su twitter.
E vi anticipo che il 4 luglio nel Regno Unito seguirà il seguito del libro... The world according to Bob. Non perdetelo!!!



F.


Nelle foto: high five tra James e Bob, James e Bob in Neal Street, F. con James e Bob.

5 commenti:

  1. Che post meraviglioso!!!!E poi aver concretizzato un desiderio deve essere stato stupendo!Grazie perchè tramite te mi sono emozionata anche io.ps.mi sono iscritta alla newsletter ;)

    RispondiElimina
  2. MA CHE BELLOOOOOO!!!!!!!!! OTTIO CHE EMOZIONE, SOLO CHI HA UN GATO NEL POPRIO CUORE SA COSA SIGNIFICA <3

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @Gloria, grazie del tuo sostegno! Ti consiglio il libro, è davvero molto emozionate!!! F.

    RispondiElimina
  5. @ Francesca, verissimo, e sia noi che James lo sappiamo bene!!! F.

    RispondiElimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...