venerdì 28 giugno 2013

LA SETTIMANA IN CUCINA: GLI STATI UNITI



Eccoci giunti al termine di questa settimana insieme alla cucina degli Stati Uniti.
Prima di salutarvi vi lascio con la descrizione di alcuni ingredienti e attrezzi indispensabili per cucinare come negli Stati Uniti:

§ Salsa Barbecue: Tradizionale salsa che accompagna la carne cotta sul barbecue. Di gusto agrodolce, fatta con cipolla, olio, aceto di vino, zucchero, salsa di pomodoro, sale, pepe, peperoncino e salsa Worchestishire. In Italia è facilmente reperibile di diverse marche nei supermercati.

§ Burro d’arachidi: Si serve tradizionalmente spalmato sui sandwich insieme alla marmellata. Si ottiene dalla macinatura delle arachidi a cui si aggiungono olio di palma, sale e zucchero. Anche questo è ormai facilmente reperibile nei supermercati italiani.

§ Sciroppo d’acero: Ottimo per ricoprire i pancakes a colazione. Si ottiene dalla bollitura della linfa dell’acero nero o da zucchero. Dolcificante naturale scarsamente calorico. Anche’esso ormai reperibile con facilità nei nostri supermercati.

§ Spoons and cups: unità di misura delle ricette americane. Si presentano di solito come delle piccole ciotole con il manico, legate insieme da un anello. Gli spoons sono le unità di misura più piccole, le cups quelle più grandi. Valgono per liquidi, solidi e fluidi. In Italia si trovano di ottima qualità in metallo nei negozi di casalinghi altamente specializzati, oppure di plastica all’ikea. In internet sono facilmente reperibili le tabelle di conversione con i grammi.

§ Griglia: se non avete un giardino in cui potere mettere un vero barbecue, potete accontentarvi e ottenere risultati di cottura molto simili con una bistecchiera di ghisa da utilizzare sui fornelli di casa. Molto importante che abbia le righe in rilievo che permettano il defluire del grasso della carne.
  
Ricordatevi che per un perfetto pranzo in stile statunitense non devono mai mancare bibite e birre gelate, e una grande quantità di salse sul tavolo!

Se questa settimana vi ha incuriosito e volete saperne di più, lasciatemi un post e sarò ben felice di approfondire con voi!

Buon appetito!
  
F.

Photo di New York: Courtesy Umberto Rossi

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...