sabato 13 aprile 2013

Cucina in verde #2 veggie burger





Finalmente i primi raggi di sole sembrano essere meno evanescenti, restano a scaldarci più a lungo e iniziamo a farci tentare dai primi pic-nic all'aperto, dalle prime passeggiate che ci fanno fermare fuori a pranzo... chi, come me,  non mangia affettati spesso ha delle difficoltà a trovare al bar un panino commestibile che non sia il solito mozzarella-pomodoro, che -diciamocelo- sano sì, emozionante anche no :)
Proprio per darvi un'alternativa fresca, veloce e gustosa alla triste caprese, oggi vi presento il mio panino primaverile da asporto preferito: il Veggie Burger!

ingredienti:


  • pane tondo con sesamo 
  • burger vegetale/ di soya ( io ho usato quelli surgelati Valsoya, ma anche i Soyasun che si trovano facilmente all'Esselunga sono ottimi )
  • spinaci freschi o surgelati
  • sottiletta
  • sale alle erbe
  • altre verdure a scelta ( oggi non li avevo, ma anche dei pomodorini tagliati a pezzettini ci stanno molto bene)


procedimento:

Cuocete gli spinaci in padella con poca acqua salata, quando sono pronti scolateli bene. Tagliate il pane a metà, scaldatelo da entrambi i lati ( questo aiuta a non far inumidire il il pane all'interno quando inserite gli altri ingredienti, tostarlo rende tutto più croccante), nel frattempo cuocete il burger di soya in padella o sulla griglia se l'avete. 
Farcite il panino con la sottiletta, facendola sciogliere e poi aggiungete il burger, gli spinaci ( o verdure a vostro piacimento), condite con un po' di sale alle erbe e se volete aggiungete qualche salsa: oltre alle classiche Ketchup e maionese una salsina più leggera potrebbe essere fatta con del Philadelphia e del basilico fresco sminuzzato.

Ora non vi resta che prendere un bel libro, un thermos di the fresco, questo delizioso panino e trovare il vostro posticino al sole.

Buon Appetito!

v. 



Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...