mercoledì 10 aprile 2013

Le parole e le immagini




La mia anima è dominata dal paesaggio primordiale della terra in cui vivo. Le mie radici celtiche sono il mio orgoglio. Sono in Bretagna, tra oceano, terra e cielo.

L’oceano detta il ritmo della mia vita, una sfida quotidiana. Le correnti mi comandano, le maree mi portano al largo verso i miei sogni e mi restituiscono alla realtà al ritmo della luna.

La terra alle mie spalle mi protegge, materna e dolce. Le colline mi rassicurano e mi accolgono quando i miei sentimenti sono in tempesta.

Il cielo e i venti mi indicano la via. Presagi di nuvole o di sereno. Mi rivolgo a loro per prepararmi a difendermi.

Sono i miei elementi, li potrei afferrare se solo allungassi una mano, ma non lo faccio, li rispetto.
Sono una sentinella solitaria, sono il guardiano del faro.


Ho scritto questo testo per una carissima amica che due anni fa ha esposto le sue fotografie che avevano come tema un viaggio in Bretagna. 
La collaborazione è lunga, nata prima di questa mostra e continua tuttora.
Questa però mi è rimasta nel cuore, ci abbiamo lavorato tanto e in una bellissima collaborazione. 

Se qualcuno volesse vedere le foto che componevano la mostra, mi scriva un commento e vi metterò in contatto con l'autrice!
Sono felice quando le parole e le immagini vanno così tanto d'accordo!

F.

2 commenti:

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...