mercoledì 17 aprile 2013

Erborian: BB e CC cream


Come le case cosmetiche ben sanno, noi ragazze non amiamo mettere il fondotinta ogni giorno, ma allo stesso tempo non vogliamo uscire con la pelle in disordine. Questo è il motivo per cui negli ultimi anni praticamente ogni casa cosmetica ha lanciato sul mercato una BB cream.
La BB cream è una crema colorata, coprente, che sostituisce come effetto il fondotinta, ma che risulta molto più leggera sulla pelle e che la protegge dai raggi solari.
Per me, e immagino anche per tante di voi, trovare la BB cream giusta è stato difficilissimo. Ne ho provate diverse, ma quasi tutte avevano lo stesso difetto: unte e grasse sulla pelle.
Erborian, casa cosmetica coreana (la Corea è il paese in cui la BB cream è nata) ha avuto la risposta giusta per me! Già dalla prima volta che l'ho provata ho capito che era perfetta, nessuna sensazione di unto, lunga tenuta e colore perfetto per me.
Erborian commercializza in Italia, attraverso la catena di profumerie Sephora che ne hanno l'esclusiva, due BB cream: original e al ginseng. La original si presenta in una colorazione molto chiara, invece quella al ginseng ha due colorazioni: original e dorèe (lievemente più scura).
Da quando l'ho provata non l'ho più cambiata, anzi, ho comprato anche la confezione grande!
La nuova frontiera della BB cream è la CC cream!
Da pochissimo tempo la possiamo trovare in vendita, sempre da Sephora, sempre di Erborian.
Io, ovviamente, ho subito recuperato un campioncino e l'ho provata per voi.
La CC cream, Color Control cream, di Erborian, è di colore totalmente neutro, che però si trasforma immediatamente al contatto con la pelle, rendendola uniforme, estremamente luminosa e colorata nella tonalità giusta per ognuna di noi.
Al primo contatto con la mia pelle mi è parsa leggermente più unta della BB, ma comunque piacevole da tenere.
Ho poi fatto un esperimento che ho trovato sorprendente: ho messo la mia normale quantità di BB e l'ho spalmata con cura su tutto il viso. Ho poi preso una piccola quantità di CC e l'ho spalmata sopra la precedente, insistendo sulla zone che  volevo illuminare maggiormente. L'effetto è stato entusiasmante: era come avere il fondotinta perfetto per me, con la leggerezza di una BB cream non unta e con una tenuta perfetta tutto il giorno!
E voi ragazze, l'avete trovata la BB o Cc cream perfetta per voi?
F.


Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...