domenica 14 aprile 2013

in love for the mood #1 Coral



Nonostante il Signor Pantone, che  decreta puntualmente il colore dell'anno, per questo 2013 abbia deciso, poco clementemente,  di farci ammantare tutte di verde smeraldo  ( ignorando i saggi che ci ricordano che"chi di verde si veste di sua beltà si fida") io sto sviluppando una monomania per il corallo. 
Chi ci segue anche su Pinterest avrà notato infatti che accumulo ossessivamente soggetti di questo colore nella board  Coral mon amour, ma per una nobile causa: condividere con voi la mia selezione di make-up, interior design, accessori, vestiti, gioiellini e ispirazioni per tingere di corallo la vostra primavera.

Prima di immergervi nella mia wishlist vediamo quello che già da un po' fa parte delle mie giornate


come lo smalto Opi "Are We There Yet?"( i più attenti tra voi ricorderanno una sua veloce apparizione qui ) che ha preso il posto che Shnapps Out Of It ha occupato per tutto l'autunno-inverno...inutile ribadire che io adoro questa marca di smalti, hanno una durata e una stesura impareggiabili, oltre ad avere una notevole varietà di sfumature dai nomi sempre divertenti.





per il reparto labbra inizierei con il Lip Boom Mua : se non la conoscete, Makeup Academy è una marca inglese con uno store on line fornitissimo, spesso propone delle promozioni ( spese di spedizioni gratuite, prodotti al 50% di sconto) segnalate sulla pagina Facebook. Il Lip Boom racchiude tre prodotti in uno: rossetto, gloss e un piccolo burro idratante, per la modica cifra di 3£; la gradazione che ho io è OMG, ha un delizioso profumo di cocco e lascia le labbra ben idratate.

A seguire l'ottimo Chubby stick di Clinique, nella sfumatura Oversized Orange, è un balsamo labbra colorato a base di burro di karitè e mango, facilmente modulabile nell'intensità e adatto ad ogni momento della giornata.

Per concludere L'oreal Shine Caresse n.200 Princess, un gloss che non appiccica, ha una buona tenuta e un profumo fresco.







nella categoria blush (irrinunciabile alleato per mascherare il colorito pollo scongelato di questi giorni) mi trovo molto bene con quello della collezione che Essence ha dedicato all'uscita del film "Il mago di Oz" è liquido e leggero, si stende facilmente  con le dita e dona un incarnato naturale.
Appartiene ad una vecchia collezione invece questo della Catrice che sfuma dal pesca al corallo più intenso, è luminoso e brillante.




due paia di orecchini low cost, i primi Accessorize ( come l'anello a forma di rosa nella foto di apertura) e si trovano ora in negozi, gli altri sono antichi reperti di H&M

 




altri smalti che ancora non fanno parte della mia collezione ma sarebbero assolutamente da avere: 
Essie Tart Deco, Chanel 539 June, Dior Riviera, Opi I Eat Mainly Lobster, Essie California Coral





tessuti e ispirazioni per pattern








il corallo sta molto bene con il grigio, il tortora, il blu scuro, il bianco ma soprattutto con un altro dei miei feticci del periodo: il color tiffany. L'abbinamento ci rimanda subito ai toni tenui delle cucine americane anni '60, anche nell'interior design quindi le sfumature che prediligo sono queste


















cover per iPhone, la prima su Zazzle, le altre due di una delle mie marche di design favorite ultimamente, la francese Atomic Soda che potete trovare in uno shop online che noi di Central Park adoriamo e di cui presto vi parleremo: The Coral Pink Shop






 e per concludere un bellissimo quadernino a righe di Accessorize per compilare  la vostra personalissima lista dei desideri color corallo :)


a presto per il prossimo viaggio cromatico,

V.






2 commenti:

  1. Come ti capisco... Coral mon amour anche per me.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male, così selezioni sempre dei prodotti adorabili <3

      Elimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...