venerdì 19 aprile 2013

Kiko Fierce Spirit Limited Edition Estate 2013: swatches e opinioni



Da martedì nei negozi e  da poco sul sito ufficiale è arrivata la nuova collezione Kiko per l'estate 2013: Fierce Spirit.
Oggi sono riuscita ad andare in missione velocemente in pausa pranzo, armata di  buone intenzioni, struccante, scotch e cellulare per portarvi a casa gli swatches dei nuovi prodotti e raccontarvi le mie prime impressioni...
Come tutte le collezioni estive di questo marchio (l'anno scorso avrei salvato solo le matite Colour Kajal ), anche questa mi ha colpita poco, credo i loro creativi diano il meglio nelle stagioni meno calde e si prendano una vacanzina in questo periodo :)

Sun Pearl Nail Lacquer




428 River Gren  
427 Amable Chartreuse  
429 Blue Spot 
430 Chili Pepper Red 


Partiamo dagli smalti, che sono pochi e, per me, poco interessanti:
la formula è arricchita con una perla d'oro, che regala dei bagliori di luce ai colori.
Le sfumature non mi fanno impazzire, le trovo anche poco estive devo ammettere, salverei solo il rosso. La stesura è comunque buona e con solo una passata ,come vedete, è molto coprente

Abbiamo poi dei rossetti liquidi a lunga tenuta che uniscono il colore pieno tipico del rossetto alla brillantezza del gloss, disponibili in 6 sfumature



 Vinyl Lips Liquid Lipstick



01 Fruity Tequila
 02 Rich Crimson 
03 Ardent Cherry 
04 Sleek Magenta
 05 Tasty Pitaya
 06 Brisk Wine

I colori sono molto vivi ( anche questi li ho passati solo una volta), la consistenza mi pare cremosa e l'applicatore abbastanza sottile da essere preciso. Dovrebbero essere a lunga tenuta ma non avendone ancora acquistati attendo per confermarlo :)
Quelli che mi paiono più interessanti sono lo 04, un bel magenta luminoso molto estivo e lo 02, un rosso chiaro ottimo per ogni occasione.




Glow Touch Lips & Cheeks




01 Bitter Margarina 
02 Icy Watermelon
 03 Lucky Flamingo 
04 Pleasant Pink Azalea 
05 Spicy Chocolate  
06 Ginger Twist 

Questo è un prodotto che ce ne ricorda uno simile della collezione estiva 2012: si tratta di un lucidalabbra che ha anche la funzione di blush. 
Tutte le colorazioni hanno un buon profumo di burrocacao,  mi piacciono soprattutto lo 02 e lo 01, li ho provati sulle guance e la tenuta mi è parsa buona, mentre la consistenza non mi convince fino in fondo, mi paiono troppo lucidi e appiccicosi. 
Come punti a loro favore la confezione di latta decorata e il loro doppio uso, che li rende adatti ad essere tenuti in borsetta d'estate per risolverci vari drammatici problemi in ogni situazione :)


L'elemento di questa collezione che mi ha colpito di più è certamente l'ombretto in crema utilizzabile anche come eye-liner



Colour Shock Long Lasting Eyeshadow



01 Island Shimmer  
02 Sunset Coral  
03 Golden Earth 
04 Decisive Stone 
05 Fierce Violet 
06 Lagoon Blue
 07 Caribbean Turquoise 
08 Fresh Mojito

La consistenza è cremosa, morbida e leggera, i colori sono davvero intensi e dall'effetto luminoso e pieno. Sono waterproof, che date le temperature in arrivo è una caratteristica fondamentale, e a lunga tenuta. 
Anche questi hanno una doppia funzione: eyeliner e ombretto,  la collezione propone infatti un pennello per entrambe le necessità, ma non l'ho trovato particolarmente interessante.
La confezione è molto carina: una jar di vetro opaco che presenta sul tappo la sfumatura prescelta. Io sono rimasta colpita dallo 02 ( che infatti ho acquistato) e dal bellissimo verde acqua 08: un colore che mi ricorda la mia adorazione senza età per la Sirenetta e che in estate adoro. l'azzurro, il blu e il viola sono veramente belli, ma troppo forti per i make up che uso di solito, se voi siete più coraggiose e fantasiose di me ve li consiglio assolutamente! 

Come giustamente altre hanno già notato, questi ombretti ricordano molto i famosi Astra in crema, sia nella consistenza che nella gamma cromatica, avendone ora uno di entrambe le marche potrò farvi presto una comparazione :)
Per ora vi posso dire che dopo parecchie ore dall'applicazione il colore si vede ancora e non si è depositato nelle pieghette dell'occhio.

Altro elemento interessante della collezione è la spugnetta per il fondotinta, simile alla famosa Beauty Blender, ma di una forma più sagomata. Non l'ho ancora testata perchè da poco avevo comprato la più economica sorellina di H&M e devo ancora dedicarmi a quella

Oltre ai prodotti dei quali vi ho parlato, la Fierce Spirit, che potete vedere interamente a questo link, comprende anche:



 


Generalmente non apprezzo molto i fondotinta Kiko, li trovo sempre oleosi, troppo densi e con poche gradazioni a disposizione, quindi non li ho nemmeno provati...voi sì? 

Quali sono le vostre impressioni su questa collezione? 

Avete comprato o meditate di comprare qualcosa?



6 commenti:

  1. Amo kiko quante cose belle nella nuova collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo farò incetta degli ombretti cremosi! tu hai provato già qualcosa Claudia?

      Elimina
  2. E' una collezione davvero molto carina! Credo proverò qualcosa!:)
    NonSoloBeautyCare

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti della Kiko sono molto buoni.

    RispondiElimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...