giovedì 18 aprile 2013

Review: I pennelli Glossy Artist di Neve Cosmetics





Fino a pochi mesi fa la mia posizione sui pennelli da trucco era facilmente sintetizzabile in "ho ben dieci dita da usare perchè dovrebbero servirmi?", poi è arrivato da un'amica (grazie F.!) un mini set da viaggio di Zoeva, sono bastati pochi giorni per illuminarmi alla Verità e farmi capire che stavo sfruttando solo un decimo delle mie possibilità: sfumare, delineare, contornare, illuminare, correggere, riempire, minimizzare, opacizzare... improvvisamente davanti a me si aprivano immensi territori inesplorati!

Il colpo finale è arrivato quando Nevecosmetics ha lanciato la sua nuova collezione di pennelli professionali a setole sintetiche "Glossy Artist" che unisce la qualità dei prodotti Neve (che sono da sempre vegani e soprattutto cruelty- free) ad una bellissima scelta cromatica, infatti ogni prodotto di questa linea ha un colore ed una funzione precisi, indicata dal nome scritto sul manico.

Vediamo più nel dettaglio quelli che (per ora) io ho sperimentato:

  • Magenta Sculpt



pennello viso di grandezza media 
ideale per scolpire i volumi del viso, per il correttore nella zona occhi, per illuminare
costo: 11,90 




  •  Rose Angled

pennello occhi
angolato e poroso
utile per colorare in maniera omogenea la palpebra mobile ma soprattutto comodissimo per sfumare l'angolo esterno e sottolineare la piega dell'occhio
costo: 9,90

  • Orange Concealer




pennello da correttore piatto a lingua di gatto
setole molto fitte e compatte, funziona molto bene anche con i correttori cremosi e permette di lavorare quelli densi
costo: 8,90

  •  Turquois Eyebuki




pennello da sfumatura viso e occhi, molto pieno
e un kabuki occhi utilizzabile in vari modi, per stendere prodotti occhi in crema, polvere, pigmenti liberi e sfumare le matite 
tra tutti è quello che ancora non ho imparato a sfruttare pienamente, ma sento che ha delle potenzialità
costo: 8,90

  • Blue Contour




pennello grande e angolato per il viso
è molto morbido
setole disposte diagonalmente ideali per il contouring, per blush, illuminanti e terra.
sul sito lo consigliano anche per stendere fondotinta fluidi, ma devo ancora sperimentarlo per questo uso, mi sono limitata al fard quindi mi riservo la possibilità di un aggiornamento successivo.
costo: 12,90


Il mio giudizio complessivo sui pennelli che ho testato è molto buono, tutti hanno un bel manico in legno dal finish lucido,  il loro maggior pregio è sicuramente la morbidezza delle setole ( oltre alla loro innegabile beltà colorata), non ho ancora provato a lavarli ma per ora non hanno perso nemmeno un pelo. Il mio preferito è Orange concealer perchè dona un risultato molto naturale al correttore in stick che uso ( al momento uno di Kryolan del quale vi parlerò certamente perchè è entrato nella mia top prodotti). 
Prossimamente vorrei prendere anche il Purple Flat, un pennello piatto dalle setole compatte per stendere i fondotinta fluidi o in polvere: ne ho letto ottime recensioni ed è un articolo che mi manca, avendo solo un pennello per fondotinta a setole piatte di Sephora che non mi soddisfa molto, lascia delle striscie troppo visibili e devo sfumarlo successivamente con le dita...lo inserirò nella mia wishlist!
Voi ne avete provato qualcuno? Come vi trovate?

ps. Se siete interessate a qualche acquisto dal sito Neve Cosmetics fino al 21 aprile ci sono le spese di spedizioni a 2 euro e i rossetti della nuova collezione Dessert à lèvres in offerta lancio!

v.







2 commenti:

  1. non ne ho ancora provato ma sono sempre tentata all'acquisto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acimakeup, io te li consiglio davvero! La morbidezza estrema e i colori che hanno ti convinceranno ;)

      Elimina

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...